BabyBooks | Dylan fa il dottore - Guy Parker-Rees | Le rane Interlinea

Dylan fa il dottore - Guy Parker-Rees  | Le rane Interlinea
dai 3 anni | 32  pagine | 12.00€ | Acquista qui

Oggi torno da voi per parlarvi di una casa editrice che ho avuto il piacere di conoscere in occasione della Bologna Children's Book Fair, Le rane Interlinea, che mi ha fatto scoprire dei meravigliosi libri per bambini con cui è stato davvero amore a prima vista.
Oggi vi presenterò una serie che ha come protagonista Dylan, un cane simpaticissimo e colorato, nato dalla matita dell'inglese Guy Parker-Rees, uno degli illustratori più amati in tutto il mondo, e pubblicato dalla casa editrice inglese di Harry Potter. I suoi personaggi sono coloratissimi, pieni di energia e fantasia. Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato Giraffes can't dance di Giles Andreae, libro che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. Da allora ha illustrato centinaia di libri, tradotti in più di quindici lingue, e collezionato numerosi premi.

Gli albi che abbiamo ricevuto dalla casa editrice, sono un'esplosione di colori e buonumore, e Dylan è un personaggio che si fa amare, un cagnolino buono, sempre circondato da simpatici amici: un'allegra micetta viola, un tenero pulcino, una buffa lontra.
Abbiamo poi una graziosa coccinella che segue i bambini in ogni pagina, rivolgendosi direttamente ai piccoli lettori, accendendo curiosità e fornendo loro spiegazioni sulla storia. 
 Le avventure vedono Dylan impegnato in giochi sempre nuovi, giochi che tutti i bambini amano fare. E proprio come un bambino, Dylan si diverte a passare del tempo con i suoi amici. Nella prima avventura ad esempio Dylan vestirà i panni del dottore, gli toccherà andare in soccorso dei suoi amichetti e alla fine anche lui avrà bisogno della medicina più potente che c'è: le attenzioni di chi ci vuole bene.

Negli altri volumi il nostro cagnolino sarà un negoziante e un pasticcere, pronto a condividere sorrisi e guai.
Micol ha amato molto gli albi di Dylan, li ha letti insieme al suo papà e, adesso che ha imparato a riconoscere le lettere, ha scandito insieme a Dylan molte paroline, grazie anche alla chiarezza e alla grandezza dei caratteri che rendono questi libri ideali per le prime letture in autonomia. Le illustrazioni create da Guy Parker-Rees trasportano i bambini in mondi all'altezza della loro fantasia, dove si gioca, ci si diverte e ci si aiuta, si va in soccorso degli amici, si impara a condividere e a dimostrare l'affetto in tanti modi differenti.
Terminata la lettura dei tre albi, Micol ha esclamato curiosa: Chissà cosa farà Dylan nel prossimo libro! Non vedo l'ora di scoprirlo! Nell'attesa vi consigliamo questa serie, sicure dei sorrisi che regalarete ai bambini che conosceranno questo amato cagnolino a strisce. 



Commenti

  1. Meravigliosi i disegni di questo libro. Sai, io in libreria passo sempre nella sezioni bambini: mi mette allegria!
    Ti seguo un po' su instagram e mi piacciono tantissimo le foto che posti, molto romantiche!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì lui è davvero un bravissimo illustratore! i libri per bambini poi, un'esplosione di colore e buonumore, senza contare che molti sono profondissimi :) Grazie mille, le tue parole mi rendono felice ❤ un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari