BabyBooks: Alice nel paese delle meraviglie - N. Fabris e I. Trevisan | SASSI JUNIOR

Alice nel Paese delle Meraviglie - N. Fabris e I. Trevisan  | Sassi Junior
dai 5 anni | 32 pagine | 14.90€ | Acquista qui

Buongiorno lettori!
Oggi ritorno in compagnia di Micol (la mia quattrenne preferita, per chi non lo sapesse) con un nuovo appuntamento di BabyBooks. Il libro di cui vi parleremo è Alice nel paese delle meraviglie, un classico che Sassi Junior - che ringraziamo per la copia - ci proprone in una veste tutta nuova! Il volume infatti fa parte di una collana di fiabe intagliate, che contengono accurate illustrazioni lavorate al laser. 
Micol non conosceva la storia di Alice e scoprirla insieme attraverso questo albo illustrato è stato bellissimo. E' rimasta molto affascinata da questo mondo incantato e le illustrazioni, così come gli intagli, hanno contribuito a trasportarci nell'atmosfera magica di questa fiaba.

Mamma, che ne dici se domani al parco cerchiamo anche noi la tana del Bianconiglio? L'altro giorno ho visto un buco proprio come questo!

Si è innamorata dello Stregatto e della sua giocosa irriverenza e ha manifestato il suo disprezzo per la regina di cuori.
A me piacciono così tanto i fenicotteri! Non può usarli come mazze da gioco! Questa regina è proprio cattiva.

Ma soprattutto è rimasta molto colpita dalle trame traforate che impreziosiscono il libro dando vita ad un labirinto magico, a tante porticine misteriose, ad un abito finemente lavorato, ad uno Stregatto come non l'avete mai visto.

Una versione originale ed elegante delle classiche fiabe che sia io che Micol ci sentiamo di consigliare. Unico appunto: gli intagli per quanto bellissimi sono molto delicati. Micol è stata abituata a maneggiare i libri con molta cura, per cui lo ha sfogliato da sola diverse volte senza danneggiarlo, ma bambini più piccoli o meno attenti potrebbero involontariamente rovinare le lavorazioni, per cui in questi casi consiglio una lettura condivisa.
Un volume prezioso che sorprenderà grandi e piccini con la magia degli intagli e la consueta qualità delle pubblicazioni Sassi Junior.





Commenti

  1. Ciao Stefania! Anche se non sono più bambina i libri illustrati mi piacciono tantissimo, soprattutto quando contengono delle lavorazioni particolari, come gli intagli di questo libro.
    Confesso che ogni tanto me lo regalo uno di questi libri coloratissimi, e poi Alice mi è sempre piaciuta, quindi mi sa che questo sarà uno dei miei prossimi autoregali. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, non sono l'unica allora! :) Anch'io adoro gli albi illustrati e li prendevo anche prima dell'arrivo di Micol. Penso che coltivare il nostro lato 'bambino' sia bellissimo!

      Elimina
  2. Lo trovo meraviglioso, ho sempre amato questa storia da bambina e la nuova versione "intagliata" e un'idea geniale! La mia nipotina Giorgia che ama i libri come Micol apprezzerà, tra poco e il suo compleanno 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari