CHRISTMAS #BABYBOOKS | LIBRI PER PICCOLI LETTORI

Buongiorno lettori! A che punto siete con i regali? In dirittura d'arrivo o ancora in alto mare? I miei, come d'abitudine, sono già impacchettati da un pezzo, così da assaporare senza stress gli ultimi giorni che ci separano dal Natale. 
Se siete ancora in cerca di idee per i più piccoli, ecco gli ultimi suggerimenti della settimana, pensieri di carta e inchiostro da porre sotto l'albero o dentro la calza della Befana!


Vi ho già parlato altre volte dei volumi di questa casa editrice, personalmente li adoro e Ultima fermata per il Renna Express non fa assolutamente eccezione. Si tratta di una delicata storia di Natale, che vede come protagonista la piccola Mia, a cui manca tanto il suo papà. Il Natale è molto triste senza di lui, ma una magica avventura attende la bambina che, seppur per un breve momento, potrà riabbracciare il suo papà. Una storia commovente e perfetta per celebrare la purezza dei buoni sentimenti che sono i veri protagonisti di questa festa. Gli intagli e le finestrelle rendono la storia interattiva e i particolari tutti da scoprire. Un libro sul potere dell'amore che farà sorridere grandi e piccini.




Babbo Natale a lavoro! è un altro libro che voglio consigliarvi. Un albo illustrato pieno di colori e di rime che lo rendono adatto anche ai lettori più piccini. Un Babbo Natale giocoso e distratto e degli assistenti pasticcioni renderanno i preprativi più spassosi che mai! Nonostante gli imprevisti, il nostro omone in rosso riuscirà a portare a termine il suo incarico e a consegnare ad ogni bambino il suo dono. Un libro che infonde buonumore con le sue coloratissime illustrazioni e una storia che catapulterà i bambini nel più divertente dei Natali.



Spero che gli spunti natalizi di questi giorni vi siano stati utili e che possiate trovare tanti libri sotto l'albero!
Noi ci rileggiamo dopo le feste,
un abbraccio



Commenti

  1. Come ti ho già scritto nello scorso post, adoro leggere letture natalizie in questo periodo. E, anche se non ho più quattro anni da un bel pezzo, mi piacerebbe leggere "Ultima fermata per il Renna Express".

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari