Christmas #BabyBooks | Libri per piccoli lettori

Buongiorno lettori, ieri è iniziata la settimana più luminosa dell'anno! Pronti all'ultima ondata di lucine, pacchetti, nastri, biscotti, e musichette natalizie? Io amo da sempre l'atmosfera magica che solo il Natale sa creare e oggi ritorno per proporvi due idee regalo che ho apprezzato molto, pensate  per bambini più o meno grandi!


Storie a sorpresa - Battello a vapore | Piemme | 9.90€
Non so voi ma io amo i volumetti del Battello a vapore. Sono storie brevi, contemporanee, illustrate e sempre adatte all'età indicata. Mia figlia, quattro anni compiuti da poco, li colleziona e le piacciono tantissimo! In occasione del Natale, Piemme ha deciso di vestire a festa tre titoli, indicati per tre diverse fasce d'età. Il packaging è davvero delizioso, le confezioni hanno forma di orsetto, volpe e lupacchiotto e sono perfetti per un regalino natalizio pronto per essere posizionato sotto l'albero. C'è persino un tag dove indicare mittente e destinatario del regalo. Le storie contenute all'interno si differenziano per fascia d'età. Noi abbiamo trovato Le avventure del pirata Pastafrolla, che Micol ha adorato, essendosi già da un pezzo calata nel ruolo del pirata che interpreterà alla recita scolastica di fine anno. E' una lettura molto carina sia per bambine che per bambini a partire dai 4 anni, che parla di due pirati fifoni e di come a volte i nostri timori siano solo espressioni di saggezza, perché il vero coraggio sta nel manifestare le proprie paure. Se cercate un pensiero d'effetto per un piccolo lettore le storie a sorpresa sono sicuramente da tenere in considerazione!


Il mistero dell'uomo barbuto - Andrea Vitali | Electa Junior | 14.90€
Andrea Vitali è molto apprezzato per i suoi romanzi ambientati nel paesino di Bellano, ma pochi sanno che scrive anche storie per giovani lettori. Il mistero dell'uomo barbuto è l'edizione illustrata per ragazzi della favola natalizia per adulti Come fu che Babbo Natale sposò la Befana [Mondadori, 2013]. La storia prende vita dalla domanda di Tom, dieci anni e un'inesauribile voglia di sapere: Perché se Babbo Natale esiste nessuno lo ha mai visto?  Di lì a poco uno strano uomo barbuto farà la sua comparsa nei giardini della scuola. Tommaso è convinto che si tratti di Babbo Natale in carne ed ossa, ma sarà davvero lui? Il mistero si infittisce quando l'uomo viene arrestato, per poi svanire nel nulla. Un racconto ricco di colpi di scena, di personaggi ben delineati e dell'arguta ironia che caratterizza la penna di Vitali. Una favola natalizia per nulla scontata, che divertirà i giovani lettori e li spingerà a voltare una pagina dopo l'altra per venire a capo del mistero. Un libro assolutamente consigliato a bambini da 10 anni in su.

Se siete alla ricerca di altri spunti natalizi continuate a seguirmi perché domani troverete gli ultimi suggerimenti prima del Natale!





Commenti

  1. Anch'io adoro l'atmosfera natalizia, è l'unica cosa che amo dell'inverno.
    Infatti scelgo sempre letture a tema in questo periodo dell'anno.

    RispondiElimina
  2. Adoro l’atmosfera natalizia, aspetto tutto l’anno questo periodo ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari