BabyBooks: Rosicchio e i dinosauri - Emma Yarlett | Sassi Junior

Rosicchio e i dinosauri - Emma Yarlett  | Sassi Junior
dai 3 anni | 36 pagine | 14.90€ | Acquista qui

Buongiorno lettori, ritorno da voi in compagnia di Micol e di  un altro piccolo gioiellino approdato nella sua libreria grazie a Sassi Junior.
Tra le case editrici per bambini è in assoluto una delle mie preferite e ogni nuovo volume non fa altro che confermare l'attenzione e l'amore con cui scelgono le loro pubblicazioni.
Vi avevamo già parlato qui di Rosicchio, il mostro dei libri, che con i suoi dentini aguzzi amava divorare i libri creando scompigli tra i personaggi delle fiabe. Ebbene, per la gioia dei bambini (un po' meno per i poveri libri) Rosicchio è tornato!
Ma questa volta ha scelto il libro sbagliato in cui infilarsi perché si tratta di un libro sui temibili dinosauri! Insomma è proprio il caso di dire che il nostro piccolo mostriciattolo troverà pane per i suoi denti e rischierà persino di essere trangugiato da un affamato T-Rex. Riuscirà a cavarsela anche questa volta?
Rosicchio e i dinosauri di Emma Yarlett è un libro buffo, coloratissimo e divertente, che con le sue pagine forate, le tante finestrelle, le esilaranti peripezie dell'incorreggibile mostriciattolo giallo, non può che conquistare bambini di ogni età (compresi quelli di trentadue anni come me).

Micol non si stanca mai di ascoltarlo e sfogliarlo, tanto da conoscere a memoria ogni singola pagina.
Oltre alle avventure di Rosicchio che cercherà di cavarsela tra un triceratopo e un tirannosauro, il libro contiene tante nozioni sui dinosauri curiose e divertenti. Sapevate ad esempio che la cacca di un diplodoco poteva formare una pozzanghera larga quasi quanto due automobili? E che i triceratopi avevano un sedere bello grosso? Micol si è divertita tantissimo ad apprendere queste chicche e a condividerle con orgoglio con i suoi amichetti. E ha seguito le imprese di Rosicchio con interesse sempre vivo, alla prima come alla decima lettura:
- Aspetta, mamma, fammi seguire le sue tracce così scopriremo dove si è nascosto!
- Oh, guarda! Qui c'è un altro buco, Rosicchio è riuscito a farla franca!
- Che paura, il T-rex lo mangerà in un sol boccone, ora sì che sei spacciato! 
Per poi chiedersi puntualmente a fine volume in quale nuovo libro (o meglio, guaio) si andrà a cacciare...ammetto che anch'io sono impaziente di scoprirlo e allora non ci resta che consigliarvi questo libro e sperare di avere presto tra le mani una nuova avventura del nostro adorabile mostriciattolo divora-carta.


Commenti

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari