BabyBooks: Bau Bau - Dorothée De Monfreid | Babalibri
Titolo: Bau Bau - Il mondo visto dai cagnolini
Autore e illustratore: Dorothée De Monfreid
Autore e illustratore: Dorothée De Monfreid


Recensioni creative. Con la partecipazione straordinaria di una treenne.
Buongiorno lettori,
oggi io e Micol vogliamo parlarvi di un libro che è stato per noi una bellissima scoperta!
Abbiamo ricevuto la copia da Babalibri, che ringrazio, e inizialmente pensavo si trattasse di un libro che approfondisse le abitudini degli animali che Micol più ama: i cani. Con grande sorpresa abbiamo scoperto che questo volume è molto di più! Si tratta infatti di un vero e proprio atlante, con tantissime nozioni interessanti e simpatiche curiosità, che spaziano dalla natura, ai numeri, all'alfabeto, al mondo intorno a noi.
Abbiamo ricevuto la copia da

Abbiamo ricevuto la copia da
La cosa particolare di questo atlante è che sono proprio i cagnolini a guidarci in giro per il mondo, a spiegarci come cambiano le stagioni, a mostrarci gli animali del bosco e i pesci del mare, la frutta, la verdura, i fiori, gli sport, i mezzi di trasporto. Come avrete capito non si tratta di una storia ma di un manuale in grado di entusiasmare i bambini con tutte le sue colorate illustrazioni e le tante spiegazioni che potrà fornire alle loro domande.
Essendo Micol una bimba molto curiosa, il volume l'ha subito affascinata. Si è messa alla prova nel riconoscere elementi a lei già familiari, come i numeri, i colori, le stagioni, i nomi di tanti animali e mi ha chiesto di leggerle quelli che le erano nuovi, memorizzando tante informazioni con entusiasmo ed estrema facilità.

Le illustrazioni sono colorate e divertenti, vedere i cagnolini che si cimentano negli sport, nei vari mestieri, alle prese con i fornelli o aggirasi per il supermercato, ha scatenato più volte l'ilarità di Micol. Non ci resta quindi che consigliarvi questo atlante, perfetto per bambini dai tre anni che ameranno il mondo visto dai cagnolini!
Il mio nipotino Daniele quasi treenne ha un rapporto difficoltoso con i libri, ne è attratto in un certo qual modo ma ha difficoltà a stare fermo, è una piccola ape operaia, io lo chiamo così :-)
RispondiEliminaAdora gli animali, ha due cani e due gatti, ma non ha ancora imparato le buone maniere nei loro confronti. Forse questo volume potrebbe aiutarlo a capire?
Sempre bravissime tu e la cucciola smack!