#5 Book Notes: bilancio letture di Maggio.

Buongiorno lettori e buon inizio Giugno!
Come ogni inizio mese, ecco il mio bilancio di quello appena trascorso, un mese che mi ha regalato tantissimo, nella strada che ho intrapreso inseguendo la mia passione per la lettura.
Maggio, infatti, mi ha portato due incontri, con due autrici che amo molto: Sara Rattaro e Annarita Briganti.
Ho conosciuto Sara durante una presentazione a quasi cento chilometri da casa, mentre Annarita ho avuto il piacere di presentarla io stessa, durante una serata molto emozionante presso il Sistema Bibliotecario della mia città. Due esperienze bellissime, che mi hanno lasciato tanto dal punto di vista umano e professionale. Della prima vi ho già parlato qui, della seconda vi racconterò domani nel dettaglio.
In questo mese ho letto quattro libri e mezzo, tuttavia ho ancora due recensioni da recuperare, e tanti tasselli (mentali e pratici) da rimettere a posto. E' stato un periodo bello e confuso, in cui hanno preso il via tante iniziative, idee, collaborazioni, contatti. Come mi accade spesso quando vengo travolta dalle novità, perdo il filo dei programmi e dei pensieri, mi perdo io stessa, mi emoziono, mi butto a capofitto in ciò che accade. Userò quindi i prossimi mesi estivi per tirare un po' le fila delle mie mille attività, per dare una direzione più netta alle mie idee.
A Giugno, per circa dieci giorni (dal 05 al 15), il blog chiuderà i battenti. Avrei potuto programmare i post, seguire da lontano commenti e condivisioni ma, onestamente, non ne ho voglia. Desidero godermi cielo, mare, cibo, città, scorci, gente, senza filtri. Spegnere social e cellulare e assaporare ogni momento della mia settimana di ferie. Quest'anno, dopo cinque anni di mini-vacanze, siamo riusciti a regalarci una crociera insieme alla nostra bimba, un itinerario familiare e rilassante, con tanta voglia di staccare. Per rendervi partecipi vi lascio anche il nostro itinerario, così saprete dove mi troverò mentre il blog sarà chiuso. Non ho ancora deciso cosa fare per i mesi di luglio e agosto, vi aggiornerò strada facendo.

Passo a presentarvi il mio riepilogo delle letture di maggio e, mentre seleziono i libri da mettere in valigia, vi auguro un mese di Giugno pieno di sole, spensieratezza e libri belli!
Una storia vera, che tutti dovrebbero conoscere.
Una storia poetica ed emozionante.
E voi, siete soddisfatti delle letture di maggio?
Avete letto o conoscete qualcuno di questi titoli?
Bellissime letture, "Splendi più che puoi" l'ho comprato alla fine ** e anche "Dentro soffia il vento", spero mi piacciano!
RispondiEliminagrazie ^-^ hai fatto ottimi acquisti! ;)
EliminaChe bello, la Stefania in vacanza! Bravissima, fai bene a staccare e a prenderti questi giorni per rilassarti e divertirti con la tua famiglia! Mi piace molto anche l'itinerario, sono stata a Barcellona dieci giorni fa e già ci tornerei, come più o meno ovunque :-p baci!
RispondiEliminagrazie, Nadia! *-* ne ho proprio bisogno! io a Barcellona ci sono stata nel 2007 con un'amica, è stato il regalo di laurea dei miei genitori, ho ricordi bellissimi ^-^
Eliminavisiterai dei posti bellissimi quindi non mi resta che dirti buon viaggio! e fai benissimo a staccare un po', ogni tanto ci vuole!
RispondiEliminahttp://www.audreyinwonderland.it/
grazie amrita :) non vedo l'ora!
EliminaTesoro, sai già quando sono felice per le esperienze bellissime che ti hanno travolta e per quella che sta arrivando, te lo dico sempre, tu ti sorprendi, ma dovresti aspettartele, le meriti.
RispondiEliminaCi sentiamo venerdì💕
tu sei di parte, ma ti voglio bene così! <3 questo mese sarà speciale per noi, tantiii baci!
EliminaBravissima a non programmare post! Non collegarti, non aprire Facebook, non far nulla che non sia respirare a pieni polmoni.
RispondiEliminaComplimenti Stefania, ho messo in lista il rumore delle cose che iniziano e dentro soffia il vento. Buona vacanza e complimenti per le mille iniziative che riesci a seguire e organizzare. Brava brava brava
RispondiEliminaComplimenti Stefania, ho messo in lista il rumore delle cose che iniziano e dentro soffia il vento. Buona vacanza e complimenti per le mille iniziative che riesci a seguire e organizzare. Brava brava brava
RispondiElimina