Schegge d'inchiostro: Il tredicesimo dono - Joanne Huist Smith

Uno dei doni più grandi che tutti possediamo è la capacità di donare.Non serve essere facoltosi.La compassione e un cuore buono sono tutto ciò che serve. [...]Una tradizione di generosità può creare ricordiche vanno oltre il momento contingentee che luccicano più di qualsiasi decorazione.
La scheggia di oggi è tratta da un libro letto lo scorso anno, proprio in questi stessi giorni.
Ciò che rende questa storia speciale è il fatto che si tratta di una vicenda realmente accaduta. Una donna che, insieme ai suoi tre figli, si appresta a trascorrere il Natale più doloroso della sua vita, visto che solo pochi mesi prima il marito è deceduto all'improvviso a causa di un infarto. Finché tredici giorni prima di Natale, sulla soglia della porta di casa appare un dono, rituale che si ripeterà nei giorni successivi. Ogni dono è accompagnato da un biglietto, firmato I vostri veri amici.
La famiglia Smith non ha idea di chi possa nascondersi dietro quei gesti, e ignora che saranno proprio quei piccoli doni inaspettati a guidare i loro cuori ammaccati sul sentiero della speranza.
Un libro perfetto per questo periodo, da leggere con lo sfondo delle lucine di Natale e il profumo di biscotti nell'aria. Qui trovate la mia recensione integrale.
E voi, conoscete questo libro?
Cosa vi ha trasmesso la citazione di oggi?
Come sempre, aspetto le vostre sensazioni!

Un libro da leggere in questo periodo, per provare ad essere più buoni!
RispondiEliminasììì ^-^ se c'è una buona base, funziona! ;)
EliminaSono molto colpita da questo passaggio...bisognerebbe trasmetterla al telegiornale invece di parlare sempre di bombe e guerra...leggerò questo libro, grazie per il consiglio Stefy <3
RispondiEliminahai ragione, Cuore! servirebbero più messaggi di speranza ♥
EliminaNon conoscevo questo libro e il fatto che sia tratto da una storia vera mi incuriosisce tantissimo! Entra in WL, grazie Stefania!
RispondiEliminaè una bella storia, Nadia :) commovente come solo le storie di Natale sanno essere.
EliminaNon conoscevo questo libro,assolutamente da leggere,una storia cosi,tratta da una storia vera poi,non può mancare nella mia libreria
RispondiEliminate lo consiglio, Sergino :)
Eliminacosa mi ha trasmesso?? che me lo voglio assolutamente comprare e leggere prima possibile! l'anno scorso l'avevo notato poi non l'avevo preso :-( grazie per avermelo ricordato!
RispondiEliminahttp://www.audreyinwonderland.it/
è un volumetto piccolo piccolo, ma intriso di spirito natalizio ^-^
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Stefania! L'ho consigliato proprio oggi anch'io sul blog questo libro. l'ho letto l'anno scorso sotto Natale e mi aveva davvero colpito. A differenza di altri libri sul Natale questo è una storia vera, questo mi aveva da subito incuriosita. Le ambientazioni natalizia sono fantastiche ma la cosa ancora più bella secondo me è il messaggio che ne traiamo, l'importanza e la bellezza dei rapporti umani e affettivi! :-)
RispondiElimina