#46 Top Five: Cinque buoni motivi per uscire con una lettrice

Buongiorno, lettori!
Anche voi aspettavate con urgenza il fine settimana? Io imploravo il venerdì già da tre giorni. E come ogni venerdì che si rispetti vi lascio alla Top Five di oggi:
Cinque buoni motivi per uscire con una lettrice
1. Non se la prenderà quando la farai aspettare.
Le attese non spaventano una ragazza che legge. Lei apre la borsa e tira fuori il suo amato libro. Pouf. L'universo circostante si dissolve e nel momento in cui ti vedrà arrivare - a prescindere dall'entità del ritardo - le sentirai comunque dire: "Oh! Sei già qui?!", dove già evidenzia il fatto che non ha ancora terminato il capitolo. Il discorso è ben diverso quando ti aspetta per andare alla presentazione di un libro, ad un reading o in libreria. In tal caso, affrettati.
2. Avrai sempre il regalo giusto per lei.
Niente ansie da Cosa le compro?, una lettrice ha una lista interminabile di titoli desiderati che potrai rintracciare sui suoi social, sulla sua agenda, sulla lavagna in camera sua, su post-it appiccicati sul laptop, note sul cellulare, insomma, ovunque. E se proprio vuoi strafare, sappi che una bella gift card è quanto di più meraviglioso possa immaginare.
3. Gioirà se passerai una serata a giocare alla playstation.
Ebbene sì. Una serata in solitudine per noi è davvero allettante. Non amiamo la compagnia ad ogni costo, apprezziamo dei momenti solo nostri, fatti di tazza, coperta, libro e calzini buffi.
Quindi no, non ci dispiacerà affatto se ci dovrete abbandonare qualche ora per Fifa o Call of Duty. Senza offesa, ma Oscar Wilde non ha nulla da invidiarvi.
4. Se non capisci la trama di un film, lei potrà spiegartela. Ha letto il libro.
Questo è uno dei vantaggi di cui approfitterete più spesso. E noi cercheremo di non farvelo pesare.
Quasi mai.
5. Gli unici uomini con cui dovrai competere sono quelli dei suoi libri.
E non sarà per niente facile. Gli uomini che popolano le pagine dei nostri libri sanno sempre cosa dire e cosa fare, sanno tutto di noi, sanno come sorprenderci e come guadagnarsi un pezzetto del nostro cuore. Voi avete solo un vantaggio. Esistete davvero.

Io adoro questa rubrica!
RispondiEliminagrazie, Mony! ♥
EliminaMi trovi d'accordo su tutti i punti tranne che per i film. Se cambiano troppo la trama non riesco a trattenermi, quindi non è proprio un punto a favore XD
RispondiEliminaehm, effettivamente quel punto è un'arma a doppio taglio xD
EliminaIo personalmente detesto chi arriva in ritrado, libro o non libro. Detesto non essere puntuale, già da me.
RispondiEliminaPer i videogiochi non mi trovo troppo d'accordo. Nel senso che non mi lamento ma non rimango neppure indifferente: gioco con lui! Purché non si tratti di cose come FIFA... nope. Io aodoro i videogiochi che hanno una trama e alcuni ne hanno di stupende *.*
Adoro videogiocare quanto leggere. Sembrerà che io dica una cosa tremenda, ma non è così: ci sono giochi che potrebbero essere dei libri per quanto sono belli.
Anch'io sono tendenzialmente puntuale ma le attese non mi scocciano per nulla, soprattutto quando ho un bel libro con me :)
EliminaCapisco la tua passione per i videogiochi, concordo, alcuni sono davvero ben fatti, tempo fa mi ero appassionata ad Assassin's creed *-*
Però quando lui gioca a Fifa, gongolo all'idea di passare una serata a leggere!
Abbiamo tante cose in comune ma, fortunatamente, anche passioni e spazi solo nostri :)
Io amo Assassin's creed. Ho tutti i giochi tranne Rouge. Unity è in mio possesso ma da portatile è impossibile giocarlo. Quindi devo aspettare che mi arrivi il mio ultramoderno computer fisso.
Eliminainvidiaaa *-*
EliminaBrava Stefania, sempre geniale la tua Top Five! :-)
RispondiEliminagrazieee :* ♥
EliminaMi piace un sacco questa rubrica, in particolare la top five quella di oggi! :D
RispondiEliminaMi hanno fatta sorridere tutti i punti che hai scritto: in alcuni mi rivedo di più, in altri meno, ma in generale li trovo tutti azzeccatissimi! :)
P.S. Li farò leggere anche al mio ragazzo ;)
grazie mille *-* brava, falli leggere anche a lui, deve ricordarsi di essere un ragazzo fortunato! :D
EliminaSimpaticissimo post. Brava Stefania!
RispondiEliminaE... sì, sono daccordo con te, i motivi sono molti di più ;-)
ma grazie! ^-^ ♥
EliminaP.S. Condivido subito!
RispondiElimina♥ ♥ ♥
Elimina;-)
Eliminaahaha sono tutte verissime! :-)
RispondiElimina^-^ ♥
EliminaDevo assolutamente farlo leggere al mio ragazzo! Lui che si lamenta sempre per quanto leggo e, secondo lui, tengo più alla mia libreria che a lui...ahah, ma da cosa lo deduce?! XD
RispondiEliminaLa frase: "Oh! Sei già qui?" è un classico! *.*
ahahahh questi uomini, che strane idee si fanno venire xD
EliminaStupenda, io quando avevo più tempo per me non mi offendevo se mio marito guardava le partite! La prossima potrebbe essere: perchè gli uomini non escono con le lettrici ;)
RispondiEliminaAspetta, alcuni uomini, altri se le sposano pure!
Eliminasarebbe interessante scoprirlo! :D
EliminaCarinissima questa top five...mi ci ritrovo tantissimo :)
RispondiEliminaI ritardatari dopo un po' scocciano...ma di sicuro le attese non mi spaventano, dal dottore...in posta...in stazione....sono sempre accompagnata da mio fidato e-reader!
grazie mille ♥ esatto, noi siamo sempre in buona compagnia! ^-^
EliminaDiciamo che riguardo il primo punto: dipende. Non amo molto aspettare, anche se ho letture in corso a portata di mano. Con la playstation credo che giocherei anch'io, lol!
RispondiEliminaSul resto mi ritrovo pienamente ahah xD
Anch'io a volte ci gioco, ma ci sono dei casi in cui non posso interrompere la lettura...ovviamente non è colpa mia, i libri mi sequestrano xD
EliminaStefy hai davvero ragione! Me ne porto appresso ovunque, non ti dico poi nella giungla dei mezzi pubblici di Roma quanto siano di conforto! E sulla play station ho iniziato a ridere: lui ci sta giocando ora mentre io gironzolo un pò fra i blog! Un bacio
RispondiEliminaCindy ho presente quella giungla, ci ho vissuto tre anni ed avevo sempre un libro con me!! ahhahah
EliminaMeraviglia uscire con una lettrice, infatti io ho la fila alla porta ihihihih...oggi è venerdì, mio marito ha impegni calcistici urgentissimi e io? Sono felice leggooooo! Abbiamo tantissime cose in comune, ma i nostri spazi, quelli sono sacri, lui ha il calcio, io ho i miei libri, lui guarda una partita nel lettone e io leggo accoccolata al suo fianco <3
RispondiEliminacondivido appieno! è bello avere i propri spazi e le proprie passioni :*
EliminaAmo le ue top5, le seguo sempre con piacere... questa è una delle migliori *w* e ha proprio ragione su tutto! Quando vado da lui a lavoro mi porto dietro un libro e quando viene a vedere se va tutto bene gli dico "zitto che sto leggendo!" ahahaha mai disturbare una lettrice in una pagina clou, MAI ù.ù
RispondiEliminama grazie, Jessica *-* concordo con te: MAIIII xD
EliminaFai la parte due di questo "I 5 buoni motivi per uscire con una lettrice"! Magari una cosa come... "Altri 5 buoni motivi" o "I 5 buoni motivi... eccecc, tentativo numero due"!. Sarei davvero curiosa di scoprirne altri, perché me li segnerò tantissimo e li sbatterei in faccia a chiunque con una cattiveria non indifferente XD Scempiaggini a parte, ottima five, davvero simpatica e originale :D (Come molte altre puntate con questa rubrica, aggiungerei :3)
RispondiEliminaahahhah potrebbe essere una buona idea xD grazieeee
Eliminami hai regalato un sorrisone... la 1 è verissima :)
RispondiEliminache bello *-* grazie!!
Eliminaahah dovrei farlo leggere a mio marito, ogni tanto se ne dimentica!
RispondiEliminafagliela leggere, Chiara!! Un promemoria è sempre utile xD
EliminaUn acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova tazza cuori lavagna. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2OTQzODE5OSwwMTAwMDAxMix0YXp6YS1jdW9yaS1sYXZhZ25hLTc4MzkuaHRtbCwyMDE2MDgyMixvaw==
RispondiElimina