Schegge d'inchiostro: Una lontana follia - Kate Morton

Però a me i nuvoloni grigi piacciono moltissimo! Sono molto più complicati e interessanti dei cieli azzurri senza nuvole. Se i nuvoloni grigi fossero persone, sarebbero quelle di cui mi piacerebbe conoscere la storia. È molto più interessante capire cosa potrebbe nascondersi dietro uno strato di nuvole che avere sempre di fronte una tavola azzurra.
di Kate Morton - Pickwick
Qui trovate la mia recensione del libro.
Una storia che ho amato, come le altre delle stessa autrice. Kate Morton ha l'abilità di prendere per mano il lettore, dissolvere i confini del suo mondo e condurlo in una realtà soffusa, in cui grandi sentimenti sono intrisi di mistero.
Figure femminili difficili da dimenticare, passato che si intreccia al presente, domande che troveranno risposta, verità dolorose e sepolte che rivedranno la luce.
Se non avete ancora letto nulla di questa autrice non posso che consigliarvela!
Cosa vi ha trasmesso la citazione di oggi?
Conoscete questo libro?
Come sempre, aspetto le vostre sensazioni!

Io sono innamorata dei suoi libri, non vedo l'ora che esca il nuovo!
RispondiEliminasei stata tu la prima a consigliarmi i suoi libri! gratitudine eterna *-*
EliminaBella questa citazione e stupendi sono i libri di Kate Morton. Di lei ho letto I giardini dei segreti e Ritorno a Riverton Morton, belli entrambi, questo mi manca ma rimedierò subito!!!! Buona giornata, Rosa
RispondiEliminasì, Rosa, consigliatissimo! :)
EliminaDi Kate Morton ho letto solo "Il giardino dei segreti" e l'ho amato perdutamente. A casa ho ancora da leggere "The House at Riverton" (non so come sia stato tradotto in ita): ormai è a prendere polvere da due o tre anni, non so perché continui a rimandarlo!!
RispondiEliminaa me manca solo quello, pare sia altrettanto bello, mi sa che dovremmo leggerlo ^-^
EliminaCarina questa citazione, non ho ancora letto nulla di questa autrice.
RispondiEliminate la consiglio, è bravissima e sa creare delle atmosfere davvero suggestive :)
Eliminanon conosco ancora questa scrittrice anche se è nella mia WL da un po'... prima o poi devo rimediare, soprattutto adesso che la consigli anche tu ;-)
RispondiEliminahttp://www.audreyinwonderland.it/
è in assoluto una delle mie autrici preferite! ^-^
EliminaNon ho ancora letto nulla della Morton, ma lo farò presto!!
RispondiEliminaIn ogni caso concordo abbastanza con lei: il cielo troppo limpido non mi stimola, mentre quando è punteggiato da nuvole bianche e vaporose mi incanto a guardarlo e metto subito mano alla macchina fotografica...
sono certa che ti conquisterà! ^-^
EliminaGrande Kate!!! Anche se il mio pensiero è ben lontano dal suo, niente nuvoloni neri, preferisco le cose limpide :-)
RispondiEliminaper te cieli limpidi e sole splendente ^-^
EliminaMi piace questa citazione! Anch'io amo i nuvoloni grigi che si rincorrono nel cielo. Mi danno il senso del " continuo mutamento", del divenire. Scoprire cosa si nasconde dietro ai nuvoloni è un po' come scopreire cosa si nasconde in ognuno di noi :)
RispondiEliminabellissima metafora ^-^
EliminaIo della Morton ho letto Il giardino dei segreti ed è uno dei miei libri preferiti di sempre :)
RispondiEliminaChe meraviglia questa citazione...*.*
bellissimo questo romanzo!!! mi ha completamente rapita! devo leggere anche gli altri di questa brava autrice!! la citazione messa è molto bella *_*
RispondiElimina