Recensione 'Eva e l'Assoluto' di Michela Belli
TITOLO: Eva e l'Assoluto
AUTORE: Michela Belli
EDITORE: self publishing
PAGINE: 157
GENERE: chick lit
PREZZO: 5,99 €
eBOOK ita: 1,49 €
Omaggio autore.
Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di interrogativi e contraddizioni. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute: un grande amore impossibile, la sfida di una amicizia viscerale con un uomo, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, la grande ambizione o piuttosto il desiderio legittimo di realizzare se stessa e i suoi sogni. Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi. Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada. L'unica, assoluta, certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.

Nota sull'autrice
Michela Belli è nata a Napoli il 21 giugno 1982.
É laureata in lingue e letterature dell'Europa e delle Americhe presso l'Istituto Orientale di Napoli.
L'accompagnano da sempre una passione sfrenata per Virginia Woolf e Vasco Rossi.
Attualmente vive a Follonica, Maremma Toscana, dove gestisce un hotel con la sua famiglia. Vive un felice matrimonio ed è la mamma orgogliosa e perdutamente innamorata di Virginia.
Frase sottolineata
Quella sensazione di panico, che mi attanagliava lo stomaco quando a scuola dovevo sostenere lo sguardo della prof di matematica, che sapeva bene quale frana inenarrabile io fossi con i numeri, ora mi sorprende di nuovo, quando d’un tratto tutto mi è desolatamente chiaro: io non sarò mai una scrittrice.
VALUTAZIONE
- Sorrisi ✓ - Lacrime x - Risate ✓ - Suspense x - Brividi x - Rabbia x
VOTO








Sembra una lettura davvero carina e divertente, da leggere sotto l'mobrellone! :)
RispondiEliminasì, Giordana :) ideale per l'estate!
EliminaTerrò presente, mi intriga!
RispondiEliminaFinalmente leggo questa recensione e credo che tu abbia colto tutti gli aspetti del romanzo spiegandoli alla perfezione! Brava come sempre!
RispondiEliminaMi attira davvero molto!
RispondiElimina