Recensione 'L'amore non guasta' di Jonathan Coe

TITOLO: L'amore non guasta
AUTORE: Jonathan Coe
EDITORE: Feltrinelli
PAGINE: 186
GENERE: romanzi stranieri
PREZZO: 7,50 €
eBOOK ita: 5,99 €
Qui la sinossi del libro.
Robin si è laureato a Cambridge e da quattro anni lavora alla tesi di dottorato senza averne scritto ancora un solo rigo. La sua vita sembra infatti avvolta da un malessere esistenziale che gli impedisce di andare avanti, bloccandolo in una sorta di limbo. L'unica attività a cui Robin riesce a dedicarsi è la scrittura. Nei quattro racconti da lui redatti è forse possibile scorgere le problematiche che lo attanagliano.

Nota sull'autore
Jonathan Coe è nato a Birmingham nel 1961, si è laureato a Cambridge e a Warwick, vive a Londra. Ha scritto tre biografie e numerosi romanzi.
La mia nota curiosa
L'amore non guasta è il secondo romanzo di Coe, pubblicato nel 1987, quando l'autore aveva solo 26 anni.
Frase sottolineata
“Voglio dire che una parola può essere un’arma letale.” E su questa frase fece una pausa con soddisfazione evidente. “Una sola parola può distruggere ciò che un milione di altre ha fatto. Una parola fuori posto può disfare qualsiasi cosa: una famiglia, un matrimonio, un’amicizia.”
VALUTAZIONE
- Sorrisi
- Lacrime
- Risate
- Suspense
- Brividi
- Rabbia ✓
VOTO






Però te le cerchi! Ti avevo detto di mollare.
RispondiEliminaahaha tu mi dici di mollare tutti i libri che non mi conquistano subito, ma così il mio blog avrebbe solo recensioni positive xD
Elimina-_-
EliminaAnche io di Coe ho letto e amato solo i due libri che citi tu... mi sa che questo non lo tengo neanche in considerazione :-)
RispondiEliminaDepennalo, Nadia! :D
EliminaNon conosco molto Coe, ho tentato un approccio con La pioggia prima che cada ma l'ho abbandonato poco dopo causa sonno. Ho provato a riprenderlo in mano, ma non c'è niente da fare: credo sia il suo stile a risultarmi così piatto...
RispondiElimina